Organizzazione – Orario

ORARIO SCOLASTICO

Le classi prima e seconda sono tenute alla frequenza di 24,5 ore settimanali ripartite su 5 giorni con un rientro pomeridiano.

Le classi terza, quarta e quinta sono tenute alla frequenza di 26,5 ore settimanali ripartite su 5 giorni con due rientri pomeridiani.

Le lezioni hanno inizio alle ore 8.30 e terminano alle 13.00.

Nei giorni di rientro pomeridiano obbligatorio, per chi non usufruisce del servizio di mensa scolastica, il rientro è previsto alle ore 14.20.

Il calendario dell’intero anno scolastico si conforma sia alle disposizioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sia al modello regionale, sempre nel quadro della normativa in materia di autonomia scolastica.

SERVIZIO PRE – SCUOLA

 La Scuola offre, per tutto l’arco della settimana, un servizio di pre-scuola svolto da personale interno dalle ore 7.30 fino al suono della prima campanella.

SERVIZIO MENSA-DOPOSCUOLA

L’Istituto offre il servizio di mensa scolastica (con cucina interna) e di doposcuola nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì giovedì e venerdì.

Dalle 13 alle 13.30: PRANZO

Dalle 13.30 alle 14.30: TEMPO GIOCO

Dalle 14.30 alle 16.30: DOPOSCUOLA

Gli alunni eseguono i compiti assegnati nel corso delle lezioni regolari. L’attività didattica è guidata da personale docente diverso da quello impegnato durante l’orario del mattino, ma ugualmente partecipe del progetto educativo. Si ribadisce, infatti, che le attività svolte in questa fase della giornata rientrano a tutti gli effetti nel Progetto Educativo della scuola e, in quanto tali, sono costantemente seguite e programmate dal Coordinamento Didattico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>